Storie di Città
Il sito dove pubblicare poesie online geolocalizzandole
Storie di Città è la più appassionante raccolta di poesie mai creata in Italia. Si tratta infatti di poesie catalogate secondo il luogo che le ha ispirate
Si tratta infatti di poesie pubblicate e geolocalizzate direttamente dal poeta nel luogo che le ha ispirate. La poesia rimarrà così per sempre impressa in quel luogo, come se fosse un monumento!
Storie di Città è un progetto letterario indipendente nato dall’idea di due ragazzi dai capelli brizzolati appassionati di letteratura italiana. Tanto entusiasmo, tanta passione e tanta esperienza hanno permesso di dar vita al progetto letterario più creativo d’Italia.
La Mappa delle poesie d’amore geolocalizzate
Se stavi cercando un sito dove poter pubblicare le tue poesie gratis sei nel posto giusto. Storie di Città ti offre infatti una meravigliosa opportunità per pubblicare le tue poesie, geolocalizzandole sulla mappa d’Italia nel luogo che ti ha ispirato, che puo’ essere una Via, un Quartiere, o una piccola Città.
E’ infatti sufficiente per il lettore accedere alla homepage di Storie di Città ed inserire un indirizzo per leggere le poesie che in quel luogo sono state pubblicate. Pensa che emozione trovare una poesia dedicata al tuo quartiere da un poeta affermato e di successo. Tanti siti come Oggi Scrivo , Il club dei poeti e tanti gruppi facebook consentono la pubblicazione di poesie online come Il fantastico mondo della poesia , ma solo Storie di Città offre quell’emozione in più, la possibilità di geolocalizzarle!
Ecco alcune bellissime poesie geolocalizzate su Storie di Città:
1) Il mio nome è portato dal vento geolocalizzata a Roma
2) Generazioni geolocalizzata a Genova
3) Cantiere Navale geolocalizzata a Molfetta
4) In seminario geolocalizzata a Trieste
5) Superba geolocalizzata a Genova
Come pubblicare poesie gratis su Storie di Città?
Se ami scrivere poesie e soprattutto ritieni di scrivere belle poesie, non esitare a registrarti su Storie di Città. Accederai al modulo per inviare alla redazione la tua Poesia. Si tratta di un editor che ti consente di scrivere direttamente la poesia, ma anche di copiarla se scritta sul classico foglio di carta o di incollarla se già scritta su word. Storie di Città è un sito intuibile e di facile utilizzo. Essendo raggiungibile anche dallo smartphone, ti offre inoltre la possibilità di scrivere la tua poesia nel momento in cui ti senti ispirato, direttamente nel luogo che ti ha ispirato. Non dovrai far altro che indicarci dove pubblicare la tua poesia!
Dove pubblicare una poesia?
Storie di Città è un’innovativa biblioteca online dove i poeti più creativi possono pubblicare e geolocalizzare le proprie poesie. Come abbiamo detto l’opera rimarrà impressa in quel luogo per essere letta da migliaia di lettori come se fosse un monumento o nella più artistica delle accezioni un murales!
Infatti su Storie di Città equipariamo le opere letterarie ai monumenti. Una rivoluzione concettuale che solo internet e la geolocalizzazione potevano consentire di raggiungere. Amiamo le poesie su carta, amiamo l’inchiostro e non vogliamo sostituirci all’editoria classica ma solo affiancarla nella nuova rinascita della letteratura, promuovendo la lettura e l’arte dello scrivere in Italia.
Acquista libri di poesie su Amazon!
Se pero’ ti stai chiedendo dove pubblicare le poesie, la risposta ce l’hai dentro di te! Nel luogo che ti ha ispirato, nel luogo a cui hai dedicato la tua poesia. A Storie di Città vogliamo soltanto che ci sia un collegamento tra la tua poesia e il luogo in cui hai deciso di geolocalizzarla, questo collegamento è fondamentale ma deve essere dentro di te, altrimenti la tua poesia non susciterà le emozioni che vogliamo sentire!
Conclusioni
In conclusione crediamo di aver creato una piattaforma innovativa che offre spazio alla creatività letteraria italiana. Un luogo dove pubblicare poesie e incontrarsi virtualmente per leggere opere di autori contemporanei italiani. Uno spazio online per i nostri momenti meno Social, stanchi di vedere solo immagini e video.
Storie di Città non è solo un sito dove pubblicare poesie gratis, è molto di più, è il sito dove pubblicare poesie ….. e geolocalizzarle!
Meravigliosa opportunità per scrittori emergenti di farsi conoscere localmente