homepage storie di città

Poesie e Racconti Geolocalizzati

Storie di Città è un innovativo progetto letterario, ma anche un blog multi autore, che offre la possibilità agli autori contemporanei di scrivere e pubblicare Racconti e Poesie online per poi geolocalizzarli su mappa nel luogo in cui sono stati ambientati o dal quale sono stati ispirati.
Storie di Città è un progetto letterario indipendente nato inizialmente dall’idea di due ragazzi dai capelli brizzolati, Marco Passeri e Alida Caiello, per poi svilupparsi grazie al contributo di tanti lettori ed autori. Tanto entusiasmo, tanta passione e tanta esperienza hanno permesso di dar vita al progetto letterario più innovativo d’Italia.
La geolocalizzazione di Google e lo Street View ci consentono oggi di pubblicare Racconti e Poesie in un preciso luogo portando virtualmente il lettore nel posto dove le storie sono state ambientate.
Noi di Storie di Città equipariamo le opere letterarie ai monumenti. Una rivoluzione concettuale che solo internet poteva permettere.

tablet

Amiamo i libri, non vogliamo sostituirci all’editoria classica ma solo affiancarla offrendo un nuovo spazio alla creatività letteraria italiana e promuovendo la lettura tra le nuove generazioni. Tutti gli autori hanno la possibilità di promuovere gratuitamente i propri libri inserendo un banner all’interno delle proprie.

Come nelle migliori tradizioni, essendo un luogo pubblico, c’è qualche regola da rispettare, ma due sono fondamentali: tutte le Storie devono essere scritte di proprio pugno (nel rispetto del diritto d’autore e di eventuali copyright di terzi) ed ambientate in un luogo!
Questo è il segreto di Storie di Città, geolocalizzare Racconti e Poesie affinchè rimangano impresse in un determinato luogo.

Team

Il Team di Storie di Città rimane a vostra disposizione. Per per qualsiasi dubbio ed informazioni non esitate a contattarci attraverso il modulo contatti.

Storie di Città