I siti che pubblicano poesie d’amore sono tanti e non poteva essere altrimenti in un paese come l’Italia.

Siamo un popolo romantico, la nostra  lingua ha una dolce musicalità e il nostro paese, con le sue bellezze paesaggistiche e storiche ispira poesia, ammirazione, romanticismo e amore.

Non credo  sia un caso se i sei grandi italiani che hanno vinto il Nobel per la Letteratura : – Giosuè Carducci (1906)  – Grazia Deledda (1926) – Luigi Pirandello (1934) – Salvatore Quasimodo (1959) – Eugenio Montalee (1975) – Dario Fo  (1997)fossero tutti anche o  sopratutto poeti che hanno scritto  stupende poesie d’amore.

Storie di città

Il sito pubblica storie di ogni genere letterario ma anche stupende poesie d’amore che vengono geolocalizzate su mappa per portare il lettore nel luogo che ha ispirato la poesia o dove la storia d’amore è stata vissuta o pensata.

Non occorre che le storie siano inedite purché sia salvaguardato il diritto d’autore.

Ogni poesia d’amore assume un significato più profondo e suscita sentimenti diversi se letta “visitando”  il luogo dove  è nata …. e restando, in qualche modo, “scritta” sui muri.
https://www.storiedicitta.it/

Poesie d’amore

Lo abbiamo scelto sopratutto perché il nome è programma o, come dicevano i latini , Nomen est Omen”, non poteva essere più chiaro e diretto. 

Raccolta di Poesie d’Amore, Frasi d’Amore e Lettere d’Amore

Pubblica poesie d’amore famose, di poeti famosi e non, selezionate dai loro archivi ma il lettore è invitato  a segnalare la propria poesia d’amore preferita e che vorrebbero vedere pubblicata.

Tutti i  poeti possono  inviare le loro poesie per essere pubblicate.

https://www.poesiedamore.org/

Cercatore di Sogni

Non potevamo non sceglierlo perché c’è bisogno di sogni e, se non li troviamo, ci può essere utile qualcuno che ci aiuti a cercarli.

Un portale tutto dedicato  alla pubblicazione di poesie – racconti e lettere d’amore

Sul sito si può pubblicare, commentare, leggere, scrivere e conoscere nuove persone che vogliono condividere pensieri, riflessioni, pareri.

Le poesie, i racconti o anche i libri pubblicati devono essere inediti.

ttp://www.cercatoredisogni.it/default.asp

Club dei poeti

Non potevamo tralasciarlo perché credo sia stato il primo e comunque il suo nome ci evoca  la “casa” della poesia  e quindi anche della poesia d’amore.

E’ una Sezione de Il Club degli autori l’Associazione culturale che dichiara di offrire  le migliori opportunità a Poeti, Scrittori, Artisti esordienti, emergenti ed affermati.

Il sito spazia a 360° nel campo della letteratura e, ogni tanto,  sulla Vetrina del Club dei poeti vengono anche indetti dei concorsi allo  scopo  di motivare i poeti verso le nuove creazioni.

http://www.clubpoeti.it/

Poesie d’autore

Nella nostra lista non poteva mancare un sito dove poter trovare i grandi classici.

E’ un’ampia raccolta, in continua evoluzione, di molte poesie famose, d’amore e non, di autori italiani e stranieri.

Nella pagina Facebbok pubblicano oltre alle poesie di autori celebri, anche altri che in Italia non hanno avuto la stessa fortuna, ma che sono di grande valore.

https://www.poesiedautore.it/

Commenta